mercoledì 7 gennaio 2009

Non perdere mai la speranza nell’inseguire i tuoi Sogni,
perché c’e’ un’unica creatura che può fermarti,
e quella creatura sei tu.

Non smettere mai di credere in te stessa e nei tuoi sogni.
Non smettere mai di cercare,
tu realizzerai sempre ogni cosa ti metterai in testa.

L’unico responsabile del tuo successo
o del tuo fallimento sei tu, ricordalo…
ogni pensiero o idea pronunciata a voce alta 
viaggia nel vento, la voce corre nell’aria, 
cambiandone il corso.
Se sei brava da udire abbastanza,
tu potrai ascoltare l’eco di saggezze
e conoscenze lontane nel tempo e nello spazio.
Tutto il sapere del mondo e’ a disposizione di 
chiunque sia disposto a credere e a voler ascoltare.

La libertà e’ una scelta che soltanto tu puoi fare:
tu sei legata soltanto dalle catene delle tue paure.
Non e’ mai una vera tragedia provare e fallire,
perché prima o poi si impara, la tragedia e’
non provarci nemmeno per paura di fallire.

Mentre noi possiamo orientare
le nostre mosse verso un obiettivo comune,
ognuno di noi deve trovare la sua strada,
perché le risposte non possono essere trovate
seguendo le orme di un’altra persona….
Se tu puoi compiere grandi cose quando gli altri 
credono in te, immagina ciò che puoi raggiungere
quando sei tu a credere in te stessa.

Peter O’Connor, da "Ali sull’oceano"

9 commenti:

  1. per certi versi la penso come te,però,sei davvero ottimista...ho le cose ti vanno tutte bene,oppure te le fai andare bene??...non l'ho capito,scusa!!!
    Lo sai che le foto dei Post precedenti sono proprio suggestive?!?...veramente belle!!
    ciao a presto!!

    RispondiElimina
  2. .. bellissime parole, cariche di suggestione, speranza, bellezza .. quella fiducia nella Vita che spesso perdiamo ..
    Un Abbraccio e complimenti per il tuo blog. ;) Zoe.

    RispondiElimina
  3. lunedì 19 maggio 2008
    (lettera che nn ti ho mai dato)

    Ciao Emy,
    ti scrivo semplicemente perché ne sentivo il bisogno, specialmente dopo averti rivisto domenica.
    Per quasi 2 anni siamo state distanti, abbiamo percorso le nostre vite e vissuto le nostre emozioni.
    In questo lungo periodo ambedue siamo cresciute e allontanato quel ridicolo litigio tra me e te, ognuno a suo modo e sarebbe inutile evitarlo visto che purtroppo l’abbiamo vissuto.
    A mio parere non dovevano andare così le cose ma si vede che così voleva il destino.
    Poi succede che persone come me cercano di andare oltre…e capire che fondamentalmente non era stata una grande scelta.
    Sarà perché sto vivendo un momento di completo rilassamento e comunque sereno che mi fa pensare così.
    Tu mi manchi e non posso negarlo, i momenti belli ci sono sempre stati d’altronde e i ricordi che mi porto di te sono comunque sempre positivi, la tua solarità, spensieratezza…
    A volte mi ritrovo a guardare foto del nostro viaggio in Sardegna e rido ogni volta quando penso a quell’avventura del traghetto appena salpato e dire che in quel infrangente eravamo disperate!!
    Poi penso ai nostri discorsi, alle nostre confidenze e di conseguenza penso: ma ne valsa veramente la pena mandare all’aria tutto?
    Tutti abbiamo i nostri pregi e difetti, ma la mia teoria rimane sempre quella di valorizzarli al massimo.
    Ti scrivo comunque per dirti che per quello che è successo io è da un po’ che ci ho messo una pietra sopra.
    In questo mare d’incertezze annaspiamo con vigore per cercare alla deriva il nostro spirito di conservazione.
    Comunque sappi che mi farebbe piacere rivederti come si deve, aspetterò tue notizie per un’uscita o quant’altro. Ce lo dobbiamo.
    Un abbraccio, Ele.

    E COME SI DICE: MEGLIO TARDI CHE MAI!!

    RispondiElimina
  4. ...per fare gli effetti che hai citato,se hai una macch.Fotog. Reflex digitale o analogica,basta usare dei tempi lunghi,ma non troppo,ruotando su te stessa,ma non troppo,poi ti regoli da sola...lo vedrai scattando come meglio impostarla(la macch.Fotog.). Se invece hai una compatta digitale...se non puoi lavorare sui tempi,prova col muoverti tu,ma non sono sicuro che l'effetto renda bene l'idea,che dire se non...tenta!! grazie a te per i complimenti,adoro fotografare...e il movimento e il mosso,sono la mia passione!! ciao.

    RispondiElimina
  5. ....ehi!! EMY..!!...imposta l'ora,ti sto scrivendo alle 21.58,non alle 12.58!! eheh!!...succede!! eheh!!

    RispondiElimina
  6. ..scusa se sono ancora qua! l'effetto che t'ho citato si riferiva al penultimo post che ho pubblicato!!...per gli altri effetti...altri sistemi!...il vero consiglio è...SPERIMENTA...sempre!! riciao!!

    RispondiElimina
  7. splendide foto, e bel post!

    è vero, credere in se stessi è la chiave di tutto....ma come tutte le cose importanti...non è affatto facile....

    RispondiElimina
  8. Che belle parole......
    Mi fa piacere che mi segui come lettrice... e grazie dei complimenti... passa quando vuoi anche solo per un saluto...
    baci
    Evelyn

    RispondiElimina
  9. Nessuno ha mai detto che fosse facile....
    Le parole sono importantissime... Ti fanno emozionare, vibrare sulle ali delle emozioni, ti fanno battere il cuore, piangere.. ridere.. possono manifestare miriadi di emozioni .. come il testo di una canzone.. che può farti emozionare con un brivido lungo la schiena...
    Grazie per i complimenti... è l' interpretazione di un pensiero...e per le foto di un emozione attraverso i miei occhi..

    Soprattutto grazie Ele... leggere questo tuo pensiero a distanza di tempo.. mi ha fatto emozionare... Il più bel regalo... ritrovarti... sulla mia strada..
    Vedere come abbiamo affrontato percorsi diversi.. siamo maturate.. tanto... e guardarsi a distanza di tempo.. fa sorridere come entrambe avevamo persino dimenticato la causa del nostro vecchio litigio.. ( o forse semplicemente la vecchiaia) ....aver capito ..... che stavamo sbagliando.. che ora siamo vicine... e soprattutto ora pronte per affrontare il futuro sotto una nuova luce.. come Torino.. tra qualche giorno.. nella selezione tanto attesa ^ _ ^

    RispondiElimina